Geocomposito bentonitico ad elevate prestazioni per l’utilizzo in discarica, la protezione della falda, siti contaminati e applicazioni idrauliche.
Costituito da un sistema multicomponente molto evoluto di geosintetici estremamente resistenti e perfettamente combinati contenenti bentonite sodica granulare. Utilizzando le più recenti tecnologie produttive, i suoi componenti sono assemblati con una speciale tecnica di agugliatura che permette di ottenere uno strato impermeabilizzante perfettamente omogeneo ed uniforme sull'intera superficie del geocomposito.
L’Innovazione HUESKER per l’Ingegneria Ambientale
La speciale cucitura di tutti i componenti costituenti il NaBento (geotessili di supporto ed aerofeltro) permette di ottenere una resistenza interna al taglio elevata e costante nel tempo. Inoltre i geocompositi bentonitici agugliati e non rivestiti sono più sensibili a fenomeni di ritiro trasversale rispetto al NaBento rivestito.
▶ Posa facilitata rispetto a strati argillosi ▶ Spessore ridotto ▶ Può essere facilmente riparato se danneggiato ▶ Elevata resistenza interna ed esterna al taglio
Geocomposito con sabbia per realizzazione e posa in opera di rivestimenti con uno strato filtrante stabile anche sotto il livello dell'acqua.