Tektoseal® CLAY

Geocomposito bentonitico ad elevate prestazioni per l’utilizzo in discarica, la protezione della falda, siti contaminati e applicazioni idrauliche.

Tektoseal Clay

Costituito da un sistema multicomponente molto evoluto di geosintetici estremamente resistenti e perfettamente combinati contenenti bentonite sodica granulare. Utilizzando le più recenti tecnologie produttive, i suoi componenti sono assemblati con una speciale tecnica di agugliatura che permette di ottenere uno strato impermeabilizzante perfettamente omogeneo ed uniforme sull'intera superficie del geocomposito.

Caratteristiche
  • Elevato angolo di attrito interno e resistenza al taglio
  • Ottimo effetto impermeabilizzante
  • Effetto di auto riparazione ed auto sigillatura
  • Minore impatto ambientale
  • Facile e veloce da installare

Protezione Ambientale con Geocompositi Attivi

L’Innovazione HUESKER per l’Ingegneria Ambientale

Nabento®

 NaBento è una geomembrana bentonitica (GCL) in cui della bentonite di alta qualità viene racchiusa all'interno di una struttura a sandwich, di circa 1 cm di spessore, costituita da vari tipi di geotessili. Un'elevata percentuale della bentonite impiegata è costituita da montmorillonite, un'argilla a tre strati.

La speciale cucitura di tutti i componenti costituenti il NaBento (geotessili di supporto ed aerofeltro) permette di ottenere una resistenza interna al taglio elevata e costante nel tempo. Inoltre i geocompositi bentonitici agugliati e non rivestiti sono più sensibili a fenomeni di ritiro trasversale rispetto al NaBento rivestito.

Impermeabilizzazioni in argilla possono essere sostituite con il NaBento®– più affidabile ed economico 

▶ Posa facilitata rispetto a strati argillosi ▶ Spessore ridotto ▶ Può essere facilmente riparato se danneggiato ▶ Elevata resistenza interna ed esterna al taglio

Tektoseal® Sand

 Geocomposito con sabbia per  realizzazione e posa in opera di rivestimenti con uno strato filtrante stabile anche sotto il livello dell'acqua.