Geocomposito drenante in HDPE con filtro non tessuto in PP

Pozidrain®

Impiegato nelle discariche e nelle grandi infrastrutture (stradali, ferroviarie, ecc.) come sistema di drenaggio.

Il Pozidrain presenta i seguenti vantaggi rispetto ai drenaggi tradizionali in ghiaia:

  • Elevata capacità drenante con spessori ridotti (risparmio di volumi)
  • Mantenimento delle caratteristiche di capacità drenante anche ad elevate pressioni di confinamento (posa al di sotto di elevati spessori di terreno)
  • Materiale leggero e flessibile (minore peso)- 
  • Posa semplice e veloce
  • Riutilizzo del terreno di scavo
  • Minore impatto ambientale: non si usufruisce di cave né di discariche e si impiegano meno mezzi di trasporto (minore uso di strade e carburanti e quindi minore inquinamento)
  • Non è richiesto l’impiego di un filtro addizionale e dello strato di protezione come nel caso dei vespai tradizionali in ghiaia

DECKDRAIN

Geocomposito drenante con nucleo cuspidato in HDPE e filtro non tessuto,impiegato nelle costruzioni civili come sistema di drenaggio.

FILDRAIN

Geocomposito drenante  caratterizzato dalla capacità di drenare l’acqua da entrambi i lati attraverso due geotessili filtranti, i quali, lungo il bordo inferiore del pannello, vanno a conformare una tasca in modo da permettere l’alloggiamento di un tubo microfessurato drenante. Questo sistema è appositamente studiato per la realizzazione di trincee drenanti.
Modulo cellulare drenanate

Hidrobox

Sistema modulare di elemanti cellulari in materiale plastico ad elevata resistenza che permette la raccola dell’acqua piovana, l’accumulo e il trasporto sotterraneo in modo molto semplice ed efficace.

Applicazioni del sistema HIDROBOX:
✔ Trincee filtranti e di infiltrazioneSerbatoi di infiltrazione e di accumulo
✔ 
Fosse settiche di infiltrazione